Benvenuti nella sezione Q&A,
nata per aiutare l'utente che trova difficoltà ad installare le nostre APP.
Di seguito troverà risposta alle domande più frequenti.
Può contattare l'HelpDesk
se il quesito non é compreso nelle FAQ.
Clicca sulle domande per visualizzare le relative risposte.
1. Non ricordo o penso di commettere errore nell'inserimento delle credenziali di accesso su OpenDoctor
Se hai dimenticato la password oppure non ricordi l'ID utente (ID = email di iscrizione) clicca qui
2. Mi sono regolarmente iscritto a OpenDoctor ma non mi é giunta l'email di conferma di avvenuta iscrizione
La procedura prevede che dopo il corretto inserimento dei dati, l'utente riceva una email di conferma di avvenuta iscrizione.
Ciò dopo che la piattaforma ha verificato che la casella email dell'utente sia funzionante. Se, nella tua casella di posta in arrivo, non vedi questa email, inviata dalla ns piattaforma, prova a controllare anche la casella di SPAM o posta indesiderata.
Se non ti è giunta la email scrivi al nostro HelpDesk:
helpdeskapp@opendoctor.it oppure chiamaci allo 089-3055528
(dal lunedÏ al giovedÏ: ore 9-13/15-17, venerdÏ: ore 9-14)
3. Dopo aver ricevuto la email di conferma di avvenuta iscrizione cosa devo fare?
Nella email c'è un link da cliccare. Cliccalo in modo da "rendere validi" i dati immessi nel form di registrazione.
4. Non riesco ad iscrivermi od a completare l'iscrizione a OpenDoctor (sul form di registrazione dati personali)
Se non riesci a completare la Tua registrazione al nostro sistema "OpenDoctor" , per cui risulta parziale, contattaci allo 089-3055528 (dal lunedì al giovedì: ore 9-13/15-17, venerdì: ore 9-14). Ti aiuteremo telefonicamente a completarla
5. Non riesco a contattare l’assistenza telefonicamente
Assicurati di comporre il numero esatto 089-3055528. L'HelpDesk risponde nei giorni lavorativi dal lunedì a giovedì dalle ore 9-13/15-17, ed il venerdì fino alle ore 14. Se il numero risulta occupato richiama, in quanto l'operatore è sempre presente
6. Inserisco l'Id Utente e Password nella prima "maschera" dell'APP ma non si attiva il funzionamento dell'APP
- controlla di aver cliccato la casella di "accettazione della privacy"
- controlla che non sia attivato il tasto maiuscolo (alcune volte lo smartphone autoattiva il tasto maiuscolo sulla prima lettera inserita) nell’Id utente e psw. Il sistema riconosce l'errato posizionamento delle lettere minuscole e maiuscole. Ad esempio: Mariorossi@libero.it è diverso da mariorossi@libero.it.
7. Posso scegliere l'ID utente?
No. l'ID utente è sempre uguale all'email di iscrizione. Ad esempio la email: Mariorossi@libero.it corrisponde all'ID Mariorossi@libero.it
8. Posso scegliere la password?
NO. Devi utilizzare quella di iscrizione su OpenDoctor
9. Posso cambiare la password?
Si. E' prevista una procedura per cambiare la password su
https://security.opendoctor.it/cambia_password.php
10. Ho installato l’APP ma vedo che è consultabile solo dai medici o farmacisti
Il Ministero della Salute, per la presenza di informazioni sui farmaci e/o pubblicità degli stessi, consente l'utilizzo dell'APP solo al personale sanitario (Medico/Farmacista).
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Il "processo di verifica dei dati" può avere una durata media di 24/48 ore lavorative.
SE IL tuo QUESITO NON è COMPRESO NELLE FAQ INVIA UN E-MAIL A
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oppure chiama al numero 0893055528
(dal lunedì al giovedì: ore 9-13/15-17, venerdì: ore 9-14)
Il dato relativo al tuo indirizzo e-mail (da te volontariamente fornito con l’invio alla nostra casella di posta elettronica) sarà trattato, in modalità elettronica, al solo fine di rendere possibile il servizio HelpDesk.